La nostra esperienza social






CRM Marketing Base
Potenzia le tue strategie di marketing e incrementa il fatturato
Inizia ad utilizzare il CRM come leva strategica per migliorare la gestione dei clienti, ottimizzare le campagne di marketing e lavorare in sinergia con l’area commerciale.
In questo corso imparerai le basi del CRM Marketing.
- Comprendere il valore dei dati e il loro impatto sulle strategie di marketing
- Strutturare una strategia di CRM efficace e misurabile
- Utilizzare il CRM per migliorare la segmentazione e la personalizzazione delle comunicazioni
- Collaborare con i reparti Sales e Customer Care per ottimizzare il funnel di vendita
- Implementare azioni di marketing automation per migliorare la fidelizzazione dei clienti
Sono Elisabetta Bruno
CEO & Founder Think:able Società Benefit.
Le mie esperienze
Ho lavorato con clienti come Loacker, Parmalat, Campagnolo, con agenzie come Publicis e MarTech Company come MagNews.
Le mie competenze
Sono specializzata dal 2010 in strategie di marketing digitale e CRM, con un background consolidato nel digital marketing.
Mi concentro su ottimizzazione delle campagne, gestione di relazioni con i clienti e utilizzo strategico dei dati per incrementare la crescita aziendale e migliorare l’esperienza utente.
Oggi sono CEO di Think:able e, attraverso una metodologia proprietaria, affianco Manager e Imprenditori nella realizzazione di Piani Marketing con obiettivi commerciali misurabili.
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Cosa troverai
7
Videolezioni + 1 demo per una durata integrale di oltre 2 ore.
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Anno per studiare e ristudiare tutti i contenuti, tutte le volte che vuoi.
Scopri come integrare il CRM nella tua strategia di marketing, sfruttando i dati per incrementare le vendite e migliorando la gestione dei tuoi clienti
01
Maggiore consapevolezza sui dati:
saprai leggere e interpretare il CRM per prendere decisioni migliori
02
Più efficienza nei processi:
automatizza attività ripetitive e ottimizza il flusso di lavoro
03
Strategie di marketing più efficaci:
personalizza le comunicazioni e migliora il rapporto con i clienti
04
Collaborazione tra reparti:
crea sinergia tra marketing, sales e customer care per massimizzare i risultati
05
Migliore gestione del database clienti:
segmenta in modo più preciso e ottimizza il customer journey
06
Applicabilità immediata:
strumenti pratici e materiali operativi da usare subito nel tuo lavoro
07
Impara dai migliori:
i docenti che collaborano con Luca La Mesa portano in dote anni di esperienza, visione e capacità ciascuno nel suo ambito
Cosa troverai?

Lezioni

Fa per me?
CONTENUTO EXTRA
"Come promuoversi come SMM freelance", gratuito.
Taryn Di Ventura è una consulente e una divulgatrice di orientamento professionale.
In questo corso ti insegnerà a strutturarti da professionista con autorevolezza e credibilità per attrarre potenziali clienti e brand.
CONTENUTO EXTRA
Webinar col CEO del Cialdini Institute, gratuito.
Robert Cialdini è il padre dei principi della persuasione come "urgenza/scarsità", "reciprocità", "social proof". Il CEO del Cialdini Institute, Bas Wouters, caro amico e collaboratore del Professore si è lasciato intervistare per un'ora sull'utiilizzo delle leve persuasive in modo etico: un privilegio e esperienza incredibili che voglio condividere con tutti voi.
Metodi di pagamento
Puoi richiedere il rimborso entro i 14 giorni dei parametri di legge, scopri il dettaglio nelle FAQ

Chi è Luca La Mesa?
Nel 2010 ha fondato un’agenzia specializzata in Social Media Marketing, che in questi anni ha avuto esperienze con clienti come: AS Roma | Francesco Totti #MioCapitano, Francesca Piccinini #ConLeAzzurre (campagna più virale Twitter Italia Ottobre 2014), Campionato Mondiale Superbike SBK, Pirelli, Bulgari, FENDI, Versace, Enrico Brignano, Fiorello, Lino Banfi, Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 (CONI), Federazione Italiana Pallavolo, Internazionali BNL d'Italia, Cornetto Algida, Dove, Winner Taco, Mediaset, La7
Ha insegnato Marketing & Social Media in Università in Italia e all’estero
È stato speaker di 3 TEDx
Nel 2020 ha ideato il Social Media Training, tra i più amati corsi in Italia sul Social Media Marketing, con oltre 14.500 studenti
È co-fondatore di uFirst, l’app che ha permesso di gestire le file di molte realtà italiane durante il periodo del lockdown
La sua è stata certificata tra le aziende "Leader della crescita" da Il Sole 24 Ore e Statista nelle classifiche 2023 e 2024 e menzionata fra quelle cresciute maggiormente secondo il Financial Times nella classifica 2023
Ha vinto il premio Ecosystem Hero of the Year 2021 (categoria People Choice) del Global Startup Awards. È stato nominato nella lista delle Business Person of the year 2021 da Fortune Italia. È membro del Cda e Former President Ass. di Procter&Gamble Alumni Italia. È stato premiato da P&G Alumni Global tra i “40 under 40” più meritevoli in tutto il mondo. Nel 2016 è stato selezionato per l’Hive Global Leaders Program @HARVARD 2016. È Singularity University Ambassador e SingularityU Italy Investor.
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